MATTIA GUIDI

JUST ONE DROP

Nato a Cesena il 9/7/83, si occupa dell’area marketing
e social media di Just One Drop.
Dai primi anni duemila entra a far parte del mondo notturno della riviera romagnola come vocalist, lavorando in tutti i locali più storici e conosciuti. Laureato in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università degli Studi di Urbino nel 2010, si dedica alla co-direzione artistica e marketing dei locali “Indie” di Cervia e “Teatro Verdi” di Cesena.

Nel 2012 è creatore del concept di “Piadiniamo, la Romagna com’era una volta” evento dedicato alla tradizione romagnola, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, che approda nel padiglione regionale di Expo Milano 2015.

Con l’avventura “Piadiniamo” nasce anche la sua agenzia “i-Fest events & promotion”, con la quale collabora come consulente pubblicitario per aziende e associazioni di categoria, e porta avanti progetti di organizzazione eventi in sinergia con le Amministrazioni Comunali.

Per l’Amministrazione del Comune di Savignano sul Rubicone gestisce dal 2015 tutta la promozione eventi estivi
collaborando con Uci Cinemas e Romagna Shopping Valley.

Costruisce e sviluppa campagne pubblicitarie ed eventi per numerosi imprenditori nel campo del food&beverage ( dal gruppo Conti Hotels a RossoPomodoro), e si specializza nel Social Media Marketing come copywriter, allo scopo
di ottenere attraverso lo storytelling e la produzione video e immagini la conversione di utente in cliente.

Proprio la consulenza social media lo porta ad incontrare Just One Drop e a rilevare e rilanciare insieme la storica attività savignanese “Lo Sport”, del quale crea e segue tutt’ora l’immagine, il marketing e la comunicazione.